Stampa PDF

Termini e condizioni generali  di vendita

 

1) Oggetto del contratto

Il presente accordo contiene le indicazioni generali di fornitura che disciplinano e regolano la vendita di fornitura che disciplinano e regolano la vendita di prodotti da parte della Salvucci Gioielli snc di Salvucci S. e A. con sede in Ripe San Ginesio (MC), Via Val di Fiastra scn, partita IVA  e codice fiscale: 01160200430, tramite il sito: lnx.samuelagioielli.it. Al fine di poter usufruire di tali prodotti è necessario leggere attentamente le seguenti condizioni generali di fornitura e spuntare la casella: "Accetto i termini del servizio". Se avete spuntato la casella "Accetto i termini del servizio" ed avete fornito i dati richiesti durante la procedura di registrazione, significa che consentite a, convenite su, quanto qui di seguito stabilito ed avrete la possibilità di acquistare i prodotti forniti da Salvucci Gioielli snc. Le presenti condizioni generali di fornitura sono redatte in conformità del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 attuativo della Direttiva 97/7/CE. Nelle presenti condizioni generali di vendita per cliente o consumatore s'intende la persona fisica o giuridica, i cui dati identificativi sono forniti con la procedura di registrazione, che richiede a Salvucci Gioielli snc la fornitura dei prodotti.

 

2) Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet: lnx.samuelagioielli.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna con corriere TNT Traco sono GRATUITE. Per ordinare occorre essere maggiorenni. Il pagamento, da effettuare esclusivamente in Euro, può essere fatto con carta di credito, bonifico bancario (in questo caso la merce verrà spedita solo dopo che il fornitore avrà conferma dell'accredito) o con contrassegno (ciò comporterà un'aggiunta di € 10,00). Nel caso di pagamento con carta di credito, la procedura di trasferimento dell'importo dal conto cerrente del cliente al fornitore è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, connessione cui il fornitore non può accedere.

 

3) Modalità e tempi di consegna

La consegna avviene direttamente all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine. La consegna viene effettuata, su scelta del cliente, tramite posta raccomandata oppure, tramite corriere espresso. Il fornitore si impegna a consegnare al cliente i prodotti nel minor tempo possibile compatibilmente con il numero di richieste di prodotti complessivamente ricevute e, comunque, nel termine massino di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine per il pagamento con carta di credito o contrassegno oppure dalla data di conferma dell'accredito sul proprio c/c nel caso di pagamento con bonifico bancario o vaglia postale.

 

4) Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto. Salvucci Gioielli snc non assume alcuna responsabilità, espressa o implicita, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, per danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della fornitura dei prodotti, avendo il cliente diritto soltanto ad un risarcimento pari al prezzo corrisposto. Parimenti, Salvucci Gioielli snc non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, dei dati relativi alla carta di credito del cliente nel corso del pagamento on line dei prodotti ordinati. Salvucci Gioielli snc, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero ed i dati della carta di credito del cliente, numero e dati che, aprendosi una connessione protetta, vengono trasmessi direttamente al gestore del servizio bancario.

 

5) Garanzia

Salvucci Gioielli snc commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 dalla data di acquisto, salva diversa indicazione. A tal fine Salvucci Gioielli snc si impegna a sostituire gratuitamente i prodotti acquistati, con altri uguali o analoghi, qualora vengano riscontrati vizi che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all'acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi. Il cliente, per valersi della presente garanzia, deve a pena di decadenza denunciare al fornitore l'esistenza di vizi, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio medesimo, con lettera raccomandata A.R., una comunicazione in cui vengano specificati: la data dell'ordine, la tipologia e la quantità dei prodotti acquistati, la data di ricevimento dei prodotti e l'indicazione dettagliata dei vizi riscontrati. Il cliente riceverà i prodotti in sostituzione, corredati dei documenti fiscali imposti dalla legge, previa restituzione, a propria cura dei prodotti viziati. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e(o cose derivanti dall'uso o dal mancato uso dei prodotti.

 

6) Obblighi del cliente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligaro nell'acquisto. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Salvucci Gioielli snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

7) User Name e Password

Al cliente verranno attribuite una Password ed un User Name ai fini dell'acquisto dei prodotti che saranno crittografate dal sito SamuelaGioielli. Le parti considerano la Password e l'User Name quali informazioni riservate. Il cliente è tenuto a conservare e mantenere riservate la Password e l'User Name con la massima diligenza. Salvucci Gioielli snc non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze dannose derivanti da un uso improprio, dallo smarrimento o dalla diffusione a terzi della Password e dell'User Name effettati dal cliente. Il cliente si impegna a notificare immediatamente e per iscritto a Salvucci Gioielli snc l'eventuale sottrazione, smarrimento o perdita della Paswword e dello User Name ed a cambiare contestualmente gli stessi.

 

8) Comunicazioni

Tutte le comunicazioni dal fornitore al cliente verranno effettuate, a scelta esclusiva di Salvucci Gioielli snc, tramite posta elettronica, posta ordinaria oppure a mezzo fax ai rispettivi indirizzi e numeri forniti dal cliente durante la procedura di registrazione. Fatto salvo quanto previsto al punto 5 tutte le comunicazione dal cliente a Salvucci Gioielli snc dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

9) Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato con Salvucci Gioielli snc, senza alcuna penalità e senza alcun onere di specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento dei prodotti (Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999). Il diritto di recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il consumatore che esercita il diritto di recesso sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

 

10) Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Entro i ltermine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di Salvucci Gioielli snc. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell'ordine. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax, a condizine che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del cliente che non verrà risarcito da Salvucci Gioielli snc nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, Salvucci Gioielli snc, provvederà ad effettuare l'accredito, al cliente, dell'importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

 

11) Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia derivante dalla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto è competente in via esclusiva il Foro di Macerata (Italia).

 

CARRELLO




Il carrello è vuoto.



Spedizione gratuita
con corriere espresso
consegna in 24 ore


Ordina per telefono
al n. 0733-500132